Available courses

IL MEDICAL MARKETING OGGI

Un vero e proprio viaggio attraverso la pianificazione della strategia di marketing e dell’operatività della tua struttura sanitaria per creare maggiore valore per i tuoi pazienti e differenziarti dai  competitor.

Finalità:
L’obiettivo centrale del corso è la comprensione dell’odierno scenario in cui si trova ad operare una struttura sanitaria e il Team di lavoro considerando:
  • L’evoluzione del mercato
  • Il cambiamento della domanda e dell’offerta,
  • Il fenomeno dell’“Empowerment” del paziente
  • La comnicazione e i Social
  • La definizione degli scenari futuri.

Lo scopo del corso è rendere consapevole la classe medica e il personale sanitario della necessità di innovare e adattare il modello organizzativo dello studio alle esigenze di un mondo che cambia sempre più velocemente, ma conservando allo stesso tempo conservandone la tradizione, il decoro e i principi etici fondanti dell’arte medica.

Quindi risulta indispensabile per il medico aggiungere oltre alle abilità cliniche,  le discipline extracliniche come il Marketing Etico, il Management Sanitario e la Comunicazione Efficace per poter aumentare la performance dello studio e competere in un mercato così selettivo e ipercompetitivo come quello attuale.

Obiettivi didattici:

Il corso si propone inoltre di far acquisire ai partecipanti le capacità necessarie definite “SKILL TRASVERSALI” che esulano dal bagaglio formativo accademico convenzionale. La conoscenza e padronanza delle abilità cliniche che in passato risultavano discriminanti per ottenere successo, oggi da sole possono non bastare per assicurarsi automaticamente un quota di mercato territoriale e un flusso costante di pazienti verso il proprio studio.

Il corso si propone di offrire ai partecipanti attraverso una didattica interattiva, di conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti come il digital marketing, social network e promuovere il trasferimento di tutti gli strumenti teorici e pratici finalizzati ad aumentare la performance e il successo  della struttura sanitaria.